Le nostre realizzazioni

Scopri la nostra vasta selezione di terricci e substrati minerali perenni, ideali per piante, verdi pensili, orti, tappeti erbosi, rinvasi e molte altre applicazioni, garantendo nutrimento, drenaggio e crescita ottimali.

Royal Hotel Carlton

Giardino pensile realizzato nel 2002 presso l’Hotel Royal Carlton di Bologna (BO) utilizzando substrati VulcaPlant, studiati per garantire leggerezza, drenaggio ottimale e un perfetto equilibrio nutritivo, contribuendo a creare un’area verde duratura e performante in un contesto urbano.

Moschea di Algeri

Nel 2017-2018 VulcaPlant ha contribuito con le sue tecnologie alla realizzazione del complesso di Djamâa el Djazaïr a Mohammadia, nei pressi di Algeri, che ospita la terza moschea più grande del mondo e il minareto più alto al mondo.

Agricoltura Fuorisuolo

I substrati minerali VulcaPlant rappresentano una soluzione avanzata per l’agricoltura fuori suolo, offrendo vantaggi significativi in termini di produttività e sostenibilità.

Aeroporto di Algeri

Nel 2018 VulcaPlant ha contribuito alla realizzazione delle aree verdi dell’Aeroporto Internazionale di Algeri e degli hotel limitrofi, fornendo substrati minerali sviluppati su misura per rispondere alle esigenze di un contesto così particolare.

Fuorisuolo realizzato con V206

Questa miscela minerale, composta di minerali a granulometria variabile tra lapillo, zeolite, compost legnoso inoculato con GRD naturale  e torba, è studiata appositamente per le coltivazioni orticole professionali fuori suolo.

Tappeti erbosi realizzati con V205

Substrato minerale ideale per la semina e la rigenerazione di tappeti erbosi in contesti privati, pubblici e sportivi, sia amatoriali che professionali. Stabile nel tempo e altamente poroso, garantisce un’elevata ritenzione idrica, prevenendo ristagni e il rischio di gelività.

Verde pensile intensivo realizzato con V100

Il V100 è un mix minerale perenne per il verde pensile. Il prodotto è specifico per le realizzazioni intensive, per mettere a dimora tappeti erbosi, alberature e cespugli di tutte e tre le grandezze richieste dalla normativa UNI 11235/2015.

Verde pensile estensivo realizzato con V200

Questo mix è impiegato nella realizzazione di verde pensile estensivo e in progetti con spessori fino a 10 cm. È ideale per coperture a bassa manutenzione e non calpestabili, come quelle con sedum, graminacee o piante perenni.

Vuoi scoprire di più sui nostri prodotti?

Contattaci tramite il modulo per ricevere una consulenza gratuita

2 + 11 =