I nostri prodotti

V100

Il V100 è un substrato minerale per il verde pensile, conforme alla normativa UNI 11235/2015. Il prodotto è specifico per le realizzazioni intensive, per mettere a dimora tappeti erbosi, alberature e cespugli di tutte e tre le grandezze richieste dalla normativa.

V200

Il V200 è un substrato minerale per il verde pensile, conforme alla normativa UNI 11235/2015. Il prodotto è specifico per le realizzazioni estensive (non calpestabili e a bassa manutenzione), quali: sedum, graminacee, perenni in generale, ecc…

 

V201

Il V201 è un substrato minerale perenne, utilizzabile su tutte le coltivazioni ornamentali: alberature, cespugli e anche per la messa a dimora del prato a rotoli. Il prodotto è ottimo anche per le realizzazioni estreme (verde pensile e verticale), grazie alle sue caratteristiche di ritenzione idrica, capacità di scambio cationica e porosità che sono elevatissime, e quindi il massimo per le radici.

Scarica qui il PDF del V100

Scarica qui il PDF del V200

Scarica qui il PDF del V201

V202

Il V202 è un substrato minerale perenne che ha le stesse caratteristiche del V201, ed è adatto alla messa a dimora di cespugli di piccole dimensioni, del prato a rotoli ed è utilizzabile anche nelle vegetazioni estreme tecnologiche (verde pensile e verticale).

 

V203

Il V203 è un substrato minerale perenne specifico per la rigenerazione dei tappeti erbosi, sia pubblici che privati e, soprattutto, per i campi sportivi.

V205

Il V205 è un substrato minerale perenne formulato per la semina dei tappeti erbosi sia pubblici (aree verdi e campi sportivi) che privati. Può essere utilizzato con grande successo anche nella realizzazione del verde pensile, ove sia previsto la realizzazione di tappeti erbosi, sedum e graminacee.

Scarica qui il PDF del V202

Scarica qui il PDF del V203

Scarica qui il PDF del V205

V206

Il V206 è un substrato minerale perenne utilizzabile su tutte le coltivazioni orticole, sia in pieno campo e soprattutto fuori suolo, dove non andrà mai sostituito o rigenerato. Grazie alle sue caratteristiche di ritenzione idrica, capacità di scambio cationica e porosità che sono elevatissime, è quindi il massimo per le radici.

V207

Il V207 è un substrato organico minerale alleggerito, specifico per fioriere e coltivazioni di breve ciclo.

V208

Il V208 è un substrato/ammendante, specifico per i terreni agricoli, ai quali apporta minerali ad elevata capacità di scambio cationico e sostanza organica, ricca di batteri della rizosfera.

Scarica qui il PDF del V206

Scarica qui il PDF del V207

Scarica qui il PDF del V208

1997

Nasce l’esperienza perenne

di substrati minerali. L’integrazione di diversi minerali da l’inizio al nostro substrato perenne per ogni necessità di verde.

2000

L’esperienza si allarga

in diversi campi di utilizzo. Dal verde ornamentale si passa a più performanti substrati per verde pensile. si inizia a parlare di una futura normativa.

2016

Substrato all’estero

Con la creazione di una nuova struttura ad Algeri, si inizia a far conoscere le caratteristiche uniche del nostro substrato anche in zone climatiche severe…