Chi siamo
Scopri la storia di Vulcaplant, un marchio che da anni è impegnato nella creazione di soluzioni avanzate per il verde. Con un focus costante sulla qualità e sulle performance, abbiamo sviluppato terricci e substrati minerali perenni pensati per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.
La nostra storia
VULCAPLANT produce e distribuisce mix minerali vulcanici e inerti vulcanici per le vegetazioni in generale; in specifico vivaistico, ornamentale, viticoltura, frutticoltura, orticoltura e vegetazioni estreme (tetti verdi, giardini pensili, barriere fono assorbenti). I mix minerali vulcanici che produciamo rappresentano un’innovazione tecnologica nel campo vivaistico-ornamentale, orticolo e floricolo, in tutte le fasi di produzione, tale da creare una vera e propria rivoluzione in questi settori produttivi.
Il nostro concetto di substrato si basa, come si può intuire, sull’utilizzo di elementi minerali, di granulometrie variabili, nella sua totalità della composizione, questo porta ad avere una serie di vantaggi incalcolabili sulla vita presente e futura delle nostre piante e in particolare su ciò che è fondamentale alla vita delle piante: le radici.
Questi mix minerli infatti hanno il grande pregio di favorire la rizogenesi, cioè tutto il processo della vita dell’ apparato radicale di una pianta, in quanto i minerali vulcanici, in particolare il lapillo (vulcanite), sono elementi a conformazione vascolare (visivamente come una spugna), il che comporta ritenzione idrica maggiore ma anche maggior sgrondo delle acque di irrigazione in eccesso, cioè quelle che danno problemi di ristagno idrico
VULCAPLANT
Più performance e meno manutenzioni per il tuo verde, grazie all’efficacia dei mix minerali vulcanici
Timeline
Ripercorri la storia di Vulcaplant attraverso la nostra timeline, dagli inizi fino alle innovazioni più recenti. Un percorso di crescita, ricerca e sviluppo che ha dato vita a soluzioni sempre più avanzate, con un costante impegno per la qualità, la sostenibilità e l’evoluzione del settore.
1997
Nasce l’esperienza perenne
- di substrati minerali. L’integrazione di diversi minerali da l’inizio al nostro substrato perenne per ogni necessità di verde.
2000
L’esperienza si allarga
- in diversi campi di utilizzo. Dal verde ornamentale si passa a più performanti substrati per verde pensile. Si inizia a parlare di una futura normativa.
2016
Substrato all’estero
- Con la creazione di una nuova struttura ad Algeri, si inizia a far conoscere le caratteristiche uniche del nostro substrato anche in zone climatiche severe.
2022
Espansione internazionale
- Con l’avviamento di nuove partnership in Algeria nel 2019 ed in Giordania nel 2022, le tecnologie Vulcaplant si diffondono in altre aree
Vuoi scoprire di più sui nostri prodotti?
Contattaci tramite il modulo per ricevere una consulenza gratuita