I nostri prodotti
V100
Il V100 è un mix minerale perenne per il verde pensile, conforme alla normativa UNI 11235/2015. Il prodotto è specifico per le realizzazioni intensive, per mettere a dimora tappeti erbosi, alberature e cespugli di tutte e tre le grandezze richieste dalla normativa.
V200
Il V200 è un mix minerale perenne per il verde pensile, conforme alla normativa UNI 11235/2015. Il prodotto è specifico per le realizzazioni estensive (non calpestabili e a bassa manutenzione), quali: sedum, graminacee, perenni in generale, ecc…
V201
Il V201 è un mix minerale perenne, utilizzabile su tutte le coltivazioni ornamentali: alberature, cespugli e anche per la messa a dimora del prato a rotoli. Il prodotto è ottimo anche per le realizzazioni estreme (verde pensile e verticale), grazie alle sue caratteristiche di ritenzione idrica, capacità di scambio cationica e porosità che sono elevatissime, e quindi il massimo per le radici.
Scarica qui il PDF del V100
Scarica qui il PDF del V200
Scarica qui il PDF del V201
V202
Il V202 è un mix minerale perenne che ha le stesse caratteristiche del V201, ed è adatto alla messa a dimora di cespugli di piccole dimensioni, del prato a rotoli ed è utilizzabile anche nelle vegetazioni estreme tecnologiche (verde pensile e verticale).
V203
Il V203 è un mix minerale perenne specifico per la rigenerazione dei tappeti erbosi, sia pubblici che privati e, soprattutto, per i campi sportivi.
V205
Il V205 è un mix minerale perenne formulato per la semina dei tappeti erbosi sia pubblici (aree verdi e campi sportivi) che privati. Può essere utilizzato con grande successo anche nella realizzazione del verde pensile, ove sia previsto la realizzazione di tappeti erbosi, sedum e graminacee.
Scarica qui il PDF del V202
Scarica qui il PDF del V203
Scarica qui il PDF del V205
V206
Il V206 è un mix minerale perenne utilizzabile su tutte le coltivazioni orticole, sia in pieno campo e soprattutto fuori suolo, dove non andrà mai sostituito o rigenerato. Grazie alle sue caratteristiche di ritenzione idrica, capacità di scambio cationica e porosità che sono elevatissime, è quindi il massimo per le radici.
V207
Il V207 è un substrato organico minerale alleggerito, specifico per fioriere e coltivazioni di breve ciclo.
V208
Il V208 è un substrato/ammendante, specifico per i terreni agricoli, ai quali apporta minerali ad elevata capacità di scambio cationico e sostanza organica, ricca di batteri della rizosfera.
Scarica qui il PDF del V206
Scarica qui il PDF del V207
Scarica qui il PDF del V208
1997
Nasce l’esperienza perenne
di substrati minerali. L’integrazione di diversi minerali da l’inizio al nostro substrato perenne per ogni necessità di verde.
2000
L’esperienza si allarga
in diversi campi di utilizzo. Dal verde ornamentale si passa a più performanti substrati per verde pensile. si inizia a parlare di una futura normativa.
2016
Substrato all’estero
Con la creazione di una nuova struttura ad Algeri, si inizia a far conoscere le caratteristiche uniche del nostro substrato anche in zone climatiche severe…